top of page

Politica di resi e rimborsi

La presente politica disciplina i resi e i rimborsi per tutti gli acquisti effettuati sul sito www.planetnails.it e si applica sia ai corsi on-demand sia ai percorsi formativi con calendario.

Essa è stata redatta nel rispetto del Codice del Consumo e del Regolamento europeo in materia di contratti a distanza e mira a offrire la massima chiarezza ai clienti in merito ai loro diritti e doveri.

Per gli acquisti effettuati con partita IVA, in quanto non consumatori, il diritto di recesso non si applica.


Per quanto riguarda i corsi on-demand, trattandosi di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, non è previsto alcun rimborso una volta attivato l’accesso al corso.
Durante la procedura di acquisto viene richiesto all’utente di spuntare obbligatoriamente la casella con cui dichiara di acconsentire all’avvio immediato dell’esecuzione del contenuto digitale e di essere consapevole di perdere il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera o) del Codice del Consumo.

Solo nel caso in cui l’utente non abbia ancora avuto accesso ai contenuti digitali e non abbia prestato il consenso espresso all’esecuzione immediata, resta valida la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni dalla data di acquisto, con conseguente rimborso integrale di quanto pagato.

L’erogazione del rimborso è subordinata alla verifica tecnica che non vi sia stato alcun accesso ai contenuti o avvio della fruizione.

 

Per quanto riguarda i percorsi formativi con date o periodi specifici, come lezioni dal vivo o programmi calendarizzati, il diritto di recesso non è previsto.

L’esclusione si basa sull’articolo 59, comma 1, lettera n) del Codice del Consumo, che esclude dal recesso i contratti relativi a servizi riguardanti attività del tempo libero qualora sia prevista una data o un periodo di esecuzione specifico.

La mancata partecipazione o la rinuncia del cliente non dà pertanto diritto ad alcun rimborso o spostamento a edizioni successive.


Resta comunque ferma la garanzia di conformità dei servizi e dei contenuti digitali.

Qualora il corso o il percorso acquistato risultasse non fruibile per cause imputabili a Planet Nails di Caggiano Anna Giulia e non fosse possibile ripristinarne l’accesso in tempi ragionevoli, il cliente potrà richiedere un rimborso o, ove possibile, un credito di pari valore per l’acquisto di altri corsi.
I diritti inderogabili previsti dal Codice del Consumo restano salvi.


Nei casi in cui il recesso sia ammesso, la comunicazione dovrà essere inviata entro quattordici giorni dalla data di acquisto all’indirizzo di posta elettronica certificata planet.nails@pec.it oppure tramite raccomandata A/R indirizzata a:
Planet Nails – Via Roma 52 TER, 10099 San Mauro T.se (TO)
Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro quattordici giorni dal ricevimento della richiesta valida.


Planet Nails si riserva la facoltà di revocare l’accesso ai contenuti senza rimborso e di rifiutare rimborsi qualora venga accertato un uso illecito o fraudolento della piattaforma, ad esempio attraverso la condivisione non autorizzata di account o il download abusivo di materiali.

In caso di violazioni, l’account potrà essere disattivato senza rimborso e potrà essere richiesta la risoluzione del contratto per inadempimento.

bottom of page